Acquista un dosimetro passivo CR-39

Acquista un dosimetro passivo CR-39 su Ebay o Amazon

Per una corretta strategia della misurazione della concentrazione media annuale del radon nella propria struttura è necessario effettuare una valutazione propedeutica all’installazione dei due set semestrali di dosimetri passivi nella struttura, così come è previsto dalla legge N. 30/2016 della Regione Puglia.
Compilando il questionario verranno fornite all’Esperto qualificato le seguenti informazioni basilari:

  • PARTICOLARITA’ COSTRUTTIVE
  • PRESENZA DI APERTURE VERSO L’ESTERNO
  • NUMERO DI VANI
  • CORRENTI DI ARIA DETERMINATE DALLE APERTURE ESISTENTI, DALLE FONTI DI CALORE O RAFFREDDAMENTO

In tal modo sarà possibile determinare il numero di dosimetri da installare nella struttura. Al richiedente verrà inviato un preventivo per l’acquisto e, in seguito al pagamento da effettuare tramite bonifico, un verbale di valutazione rilasciato da parte dell’Esperto qualificato in cui sono esplicitati i punti in cui dovranno essere posizionati i dosimetri.
Il posizionamento dei dosimetri verrà effettuato da personale qualificato attenendosi scrupolosamente alle indicazioni contenute nel verbale di valutazione.
Dopo sei mesi dalla prima installazione, sarà necessario installare il secondo set di dosimetri nei medesimi punti misura individuati ai fini del completamento della misurazione in ottemperanza alla legge N. 30/2016 della Regione Puglia.

PROCEDI ALLA COMPILAZIONE DEL QUESTIONARIO